Gli agriturismi-ristoranti dell'olio

Agriturismo Santo Pietro

Un’oasi nel cuore degli oliveti

L’agriturismo Santo Pietro è un'oasi nel cuore di vasti oliveti che, con il loro verde argenteo, ammantano i dolci colli della Sabina, terra antichissima e incontaminata che ha dato i natali a Roma. Casale fortificato, costruito nel medioevo dai monaci benedettini di Farfa, su preesistenze di epoca romana, ebbe, per secoli, funzione difensiva per quella che era una delle pi˘ potenti abbazie europee. Negli ultimi due secoli è stata trasformata in fiorente azienda agricola grazie alla passione e all'amore con cui la famiglia Corradini Rocci ha saputo fondere cultura e mondo agricolo. All'inizio del '900 i proprietari dell'azienda erano i fratelli Rocci: Filippo, uno dei massimi esponenti della fotografia pittorica italiana e Lorenzo, il più insigne grecista italiano, autore del famosissimo vocabolario di greco in uso presso tutti i licei d'Italia.

Oggi gli eredi, con lo stesso impegno ed amore, continuano il loro lavoro.

L’agriturismo Santo Pietro è immergersi nella natura, riscoprirne i profumi e i colori, viverne i ritmi in simbiosi con essa, in un casale storico restaurato con classe e gusto per garantirvi il massimo del confort e del relax. Dispone di luminosissime camere singole e doppie, appartamenti con terrazzi e balconi sui quali Ë possibile crogiolarsi al sole, ammirare l'ampio e sereno paesaggio sabino o vivere le magiche atmosfere delle serate in campagna.

L’agriturismo Santo Pietro è possibilità di passeggiare tra gli oliveti e partecipare attivamente alla vita agricola dell'azienda. Turismo e cultura da noi è possibile; nelle immediate vicinanze si può ammirare l'Abbazia di Farfa, l'olivo più grande d'Europa, il centro storico di Fara in Sabina o i resti di Cures, capitale dei sabini, patria di Numa Pompilio e teatro del leggendario "Ratto delle sabine". E poi ancora la chiesa romanica di Santa Vittoria a Monteleone, i santuari francescani della Valle Santa, le nevi del Terminillo e tanto altro ancora a soli 35 km da Roma.

Agriturismo Santo Pietro di Corradini Claudio
Località Santo Pietro di Coltodino
02039 Fara in Sabina
Tel 0765 386748
info@agriturismosantopietro.it
www.agriturismosantopietro.it